CHI SIAMO

Uno dei nostri obiettivi principali è quello di divulgare l’ayurveda e le discipline olistiche orientali, attraverso seminari, conferenze e corsi di formazione che consentono all’essere umano di integrare in modo armonico mente-corpo-spirito, migliorando la qualità della vita.
Il nostro Staff si avvale di insegnanti diplomati in India e/o  in scuole riconosciute da organismi indiani, con la supervisione di autentici  vaidya e medici ayurvedici indiani come il dr. Panicker e la dr.sa Nayana.
Il Programma attuale è il frutto di un lunghissimo lavoro durato più 14 anni, sempre via via migliorato,  rimanendo fedele agli insegnamenti dei Maestri ayurvedici.
E' stato studiato ed approvato da vari professionisti del settore: fisioterapisti, biologi, esperti in ayurveda, insegnanti yoga massaggiatori professionali  e....dalla mia lunga esperienza in questo affascinante mondo.
Grazie e  Namaskar.
Pietro

Insegnante Alessandra Grillini

Alessandra Grillini

Dopo il diploma da estetista conseguito nel 1991 si è specializzata nel massaggio linfodrenante classico Vodder dopo un corso triennale, diplomandosi nel 2006 presso la scuola Dr. Vodder Akademie di Walchsee (Austria).
Ha iniziato il percorso formativo Ayurveda nel 2004, dapprima con la Dermactive, poi con alcune scuole rinomate in Italia per poi specializzarsi presso la scuola e clinica ayurvedica Mruthyunjayam del dr. Panicker a Kovalam, nella regione del Kerala (India).
Dal 2004 Alessandra trascorre due mesi all'anno in India per ampliare sempre più la propria conoscenza (Veda) e specializzarsi in linfodrenaggio ayurvedico, tecniche di Panchakarma e di ringiovanimento.
Unisce l'attività di estetista nel suo studio Chandra a Castel S. Pietro (BO) con quella di formatrice nel settore dell'Ayurveda. E' il riferimento italiano ufficiale del Dr .Panicker, con cui organizza corsi e seminari in Italia ed Europa, oltre a viaggi di studio presso il centro Mruthyunjayam in Kerala






CRISTINA DEMICHELI

La mia formazione è prevalentemente umanistica, studio lingue a Pavia al Liceo A.Cairoli e frequento l’Università di Pavia , Facoltà di Scienze Politiche con indirizzo politico-sociale. Questi studi mi portano a svolgere diverse mansioni sia in Italia che all’estero, ciò mi permette di arricchire il mio bagaglio culturale. Questo percorso di vita mi porta all’ascolto di ciò che sento ed a iniziare a seguire il sentiero dello Yoga.

Comincia così il mio percorso: nel 2005 frequentando un corso di yoga che mi inizia a questa filosofia di vita. In seguito nel 2008 conseguo il diploma in Trattamento Olistico.
La filosofia Yoga e l'Ayurveda sono i miei punti fermi, per questo decido di frequentare la scuola di operatore ayurvedico e ad inizio 2011 conseguo presso una scuola affiliata al CSRAM  il diploma di terapista ayurvedica (riconosciuto da CSEN e CONI), dove apprendo non solo  trattamenti ayurvedici ma anche le basi della filosofia e della medicina ayurvedica. Dopo aver conseguito il diploma continuo il percorso diventando assistente degli insegnati all’interno della medesima e lavorando come terapista nelle settimane di Panchakarma.
In seguito al praticantato come assistente tengo un corso del primo anno come insegnate.
Collaboro in seguito con la scuola di formazione Ayurvedic Doa, come docente.
Conseguo il diploma di Insegnate Yoga e meditazione secondo la tradizione Himalayana presso l’Himalayan Yoga Institute di Firenze . Continuo a seguire i corsi di Yoga a Pavia con Pierluisa Robecchi.
Oggi insegno Hatha Yoga a Pavia  presso il centro Pentagramma, l’Accademia di Capoeira Angola e Savate (all’interno dello spazio Yoga) e presso la palestra Shadow Sport Center .
 Continua la collaborazione con la scuola Ayurvedic Doa e con altri enti.

La mia ricerca verso la conoscenza continua in entrambi i cammini con entusiasmo e passione.

Om Shanti Shanti Shanti

Dr. Domenico Altimare

Dr. Domenico Altimare ( Biologo/Ricercatore)
Staff tecnico

Laureato in Scienze Biologiche, insegnante di Hatha Yoga dal 2008, diplomato come insegnante Yoga presso il Centro Studi Yoga – SHAKTI di Milano diretto da Claudio Conte (diploma riconosciuto dalla F.N.E.Y. - Fédération Nationale des Enseignants de Yoga di Parigi).
- Diploma biennale CSEN “Operatore in ayurveda"  nel 2012

Ha collaborato come assistente nei corsi avanzati e ha fornito consulenze  di anatomia e fisiologia  presso  diverse scuole  olistiche ed ayurvediche.
 E' insegnante del corso di primo livello presso AYURVEDIC e docente specializzato in  linfodrenaggio ayurvedico, massaggio articolare ed anatomia.

 

Valentina con il prof. Arya

VALENTINA CARNIELI - Insegnante/assistente

terapista ayurvedica diplomata presso  C.S.R.A.M. (Center for Study and Research on Alternative Medicine, Delhi), del prof. Arya B. Bhardwaj

Master in "ayurveda therapy" presso la clinica ayurvedica Chakrapani di Jaipur (India).

Diploma tecnico nazionale rilasciato dallo CSEN - CONI riconosciuto dal ministero dell'interno.

Corso di erboristeria base con Andrea Azzetti.

Erboristeria sul territorio: riconoscimento e metodi di lavorazione delle piante presso Alchimia Verde di Felice Sarcinelli (Val di Nizza)

Formazione in Aromaterapia presso scuola Simo di Milano con Luca Fortuna.

Insegna autoproduzione per un ben-essere consapevole in sinergia con le tradizioni ayurvediche e quelle mediterranee.
www.shantipriya.it

Dharam Kiret Singh (Fabrizio Ghislandi).


Diplomato Zen Shiatsu (primo, secondo, terzo livello e master) presso il Monastero Zen Il Cerchio di Milano ha partecipato a diversi stage di specializzazione in Sardegna con il Maestro Tetsugen Serra.
Dal 2009 ha un proprio centro trattamenti dove oltre allo shiatsu pratica il massaggio ayurvedico (diploma nazionale CSEN-CONI presso l'  associazione italo-indiana massaggio ayurvedico nel 2014).
Ha conseguito il certificato IKYTA per l’insegnamento del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan.
Insegna Kundalini Yoga presso Dharam  e  diversi scuole ed associazioni.
Ha partecipa a stage in Italia ed Internazionali con Shiv Charan Singh e Ram Rattam Sing. 

Dal 2012 partecipa come assistente per poi diventare insegnante di massaggio ayurvedico della scuola AYURVEDIC DOA.

Alberto Labruzzo

Alberto Labruzzo - Insegnante - Staff tecnico

Dal 1993 inizia a leggere e studiare libri sulle diverse proprietà delle erbe (fitoterapia) per poi sperimentarli positivamente in prima persona, coadiuvato anche da esperti naturopati.
Nel mese di luglio del 2004 decide di ricevere il suo primo massaggio scegliendo casualmente quello ayurvedico ed incontra per la prima volta Pietro Di Benedetto come operatore, che gli suscita una certa curiosità sull’argomento, quindi da quel momento inizia a leggere alcuni libri per cercare di capire qualcosa in più sull’Ayurveda.
Ben presto si rende conto che non è sufficiente leggere e per questa ragione nel 2010 decide di iniziare un nuovo percorso di vita partecipando a diversi corsi di formazione e seminari presso:

-          SIMA di Milano – medoto Ayurvedic Touch – modulo base e progressivo

-          AIMA di Milano in collaborazione con C.S.R.A.M.  (Center for Study and Research on Alternative Medicine – New Delhi diretto dal Prof. Arya B. Bhardwaj – Diploma di Operatore Ayurvedico

-          CHAKRAPANI AYURVEDIC CLINIC e CSRAM NEW DELHI – Master in Ayurveda e Panchakarma Therapy

-          CSEN – CONI – Diploma Nazionale di Operatore Ayurvedico

-        In collaborazione con C.S.R.A.M.  (Center for Study and Research on Alternative Medicine – New Delhi diretto dal Prof. Arya B. Bhardwaj – Seminario di Mantra, Tantra e Yantra

-          SMARTFORM di Milano – Riflessologia plantare – (Regione Lombardia)

-          AYURVERDIC POINT – Seminario con Carmen Tosto sul Massaggio al piede KAS BOWL – antico massaggio tribale

-          ELITROPIA corsi di massaggio

Sportivo decontratturante – Hot Stone Massage – Hawaiano Lomi Lomi Nui

-          STUDIO GAYATRI di Monza – Reiki 1° e 2° livello – sta frequentando il 3° per diventare Master

Nel 2014 costituisce una propria associazione con altri soci che si occupa principalmente di salute e benessere attraverso l’Ayurveda, inoltre inizia a collaborare con diverse associazioni per corsi di formazione sui massaggi e trattamenti ayurvedici.

http://abyangam.oneminutesite.it/

Marina Ballabio

MARINA BALLABIO -  Assistente

Nata Mariano Comense nel 1960, si diploma in maturità artistca a Como, si trasferisce a Firenze diplomandosi in restauro di affreschi e preservazione del patrimonio artistico.
Il suo interesse per il mondo olistico la porta a praticare lo yoga e ad avvicinarsi prima al reiki 1° , 2° e °3° livello e poi al massaggio ayurveda , disciplina  di cui approfondisce la relazione con la fisica quantistica .
Si diploma operatrice ayurveda nel 2008 a Milano e si specializza nel 2010  e 2011.
Consegue il diploma nazionale CSEN in eudinamica e nel 2013 frequenta a Chang Mai in Thailandia la scuola ITM (international school Thai Massage ) diplomandosi in Nuad Bo Rarn Massage in 3 livelli, Chair massage e Foot Massage .

"La vita ti cambia , cambia la tua vita , conoscere la medicina ayurveda ha cambiato profondamente la mia , mi ha aperto un mondo di conoscenza e serenità "
Marina
http://abyangam.oneminutesite.it/

Moira Todisco

MOIRA TODISCO - COLLABORATRICE
Nata ad Avellino il 02/05/1988, laureanda  in Comunicazione Digitale presso l’Università degli Studi di Milano.
Nel 2010 ho iniziato a frequentare il corso di massaggio Ayurvedico , terminando tutti i tre livelli previsti ed ottenendo gli attestati di certificazione. 
Ha partecipato a diversi stage di panca-karma e trattamenti  ayurvedici. 

 

 

 

 

Chef Annu Violante

Esperta in cucina e alimentazione ayurvedica

Sono nata a Pompei nel 1953
Gli anni della mia vita sono trascorsi alla ricerca del giusto nutrimento fisico, mentale e spirituale per avere una vita sana e felice.
Ho avuto il primo contatto creativo con il cibo da bambina all’età di cinque anni, con il tempo quel gioco fatto di colori, profumi, forme e sapori, è diventato il mio cammino e la mia ricerca, una fonte di gioia e di conoscenza, un modo per comunicare ed esprimermi.
La concezione dell’alimentazione basata sul rispetto e l’amore mi ha portato a considerare il cibo uno strumento di rigenerazione e di purificazione grazie al quale la preparazione del pasto diventa trasmissione di energia in grado di trasformare lo stato fisico, mentale ed emozionale.
Nell’ottica della mia ricerca, dall’inizio degli anni ottanta ho gestito un negozio di prodotti naturali a Torino, ho cominciato a interessarmi ai principi della tradizione ayurvedica, ho fatto il primo incontro con lo Yoga e la meditazione grazie a Padre Cappelletto che ha messo a punto delle pratiche in cui si uniscono la tradizione orientale e la tradizione cristiana.
In quegli anni la cosa più importante è stato l’incontro con la mia maestra spirituale, Gurumayi Chidvilasananda che rappresenta la tradizione del Siddha Yoga. Con lei ho cominciato a comprendere più a fondo cosa significa l’amore, il rispetto per se stessi e per gli altri, l’importanza di offrire armonia e gioia attraverso il lavoro che stavo conducendo col il cibo.
>>>>continua

Il dr.M.S. Panicker
 
 

COLLABORATORI - SUPERVISORI

Il Dr. M.S. Panicker

è un noto medico e terapeuta Sidha, Ayurveda e Marma con oltre 30 anni di esperienza clinica. Da sempre mette la sua conoscenza al servizio di coloro che hanno bisogno di trattamenti ayurvedici e tecniche di ringiovanimento, oltre a dedicarsi alla formazione di medici, terapeuti ed operatori in Kerala.

Ha conseguito la certificazione RIMP presso il Pondichery Sidha Mediacal College ed in seguito ha completato la sua formazione in Kayakalpa yoga e meditazione Kundalini presso il Sri Vedathri Maharshi World Community Service Centre.

Ha iniziato la sua carriera nei primi anni 80 in Namakkal (Tamil Nadu) ed ha fondato il suo ospedale Sri Nandhi Arya Vaidyasala alla fine del 2000.

Mruthyunjayam, il centro Sidha Ayurveda Kayakalpa Yoga e Marma, è stato fondato dal Dr. Panicker nel 2004 a Kovalam. Mruthyunjayam offre un servizio molto professionale, efficiente e cordiale nella convinzione che i trattamenti ayurvedici risultano più efficaci quando il paziente è rilassato e felice.
L'ambiente del Kerala, con il suo clima e l'abbondanza di foreste e piante medicinali, offre le migliori condizioni per lo svolgimento delle tecniche di purificazione (Panchakarma) e di ringiovanimento.

Svolge una frequente attività di formazione in Europa e USA tramite numerosi seminari specialistici in collaborazione con le migliori scuole di Ayurveda.

Collabora da molti anni, sia in Italia che in India con la nostra insegnante Alessandra Grillini, titolare dello studio estetico "Chandra" ( specializzato in trattamenti ayurvedici) di Castel San Pietro Terme, Bologna.

AYURVEDIC DOA organizzerà con il Dr. Panicker alcuni seminari di appofondimento ayurvedico in Italia ed in India.

 

 
 
Io sono quello a destra....

Pietro Di Benedetto,
 è coordinatore e promotore delle attività organizzative e logistiche inerenti ai corsi sul territorio nazionale ed internazionale di AYURVEDIC DOA
Esperto conoscitore olistico dei trattamenti per il riequilibrio, ha iniziato il percorso con maestri di arti marziali come Franco Scorrano (Karate), Michele Rubino (Kung-Fu) ed  ha  appreso in seguito, tecniche di massaggio e di meditazione da maestri di fama internazionale come  Patrizio Assi ( allievo del celebre Sri Govindam), il prof. Arya  B. Bhardwaj (ayurveda), M°Shibendu Lahiri (Kriya Yoga) , Dr. Hernàn Huarache Mamani (Massaggio Andino),  Dr.Robert Svoboda (Psicologia Ayurvedica), Francis Mitchell (Sciamanesimo Navajo), Gianluigi Costa (master reiki), Dr.ssa Laura dell'Aquila (fitoterapia e autoproduzione), Chef Annù ( alimentazione e cucina ayurvedica) ; Anna Maria Brunner (Riflessologia On Zon Su) , Felice Sarcinelli ( erboristeria e raccolta erbe), Satyaranjan (yoga, tantra  e meditazione),  Dr. Luigi Giannelli ( erboristeria mediterranea) ;  dr.sa Najana Rao (ayurveda),  Gheshe Dorji Wangchuk ( medicina tibetana) ; Dr Panicker (ayurveda, meditazione siddha).

Ha  partecipato e organizzato i seguenti corsi:  Tantra e Meditazione, Massaggio ayurvedico,  Kriya Yoga, Reiki presso il Centro Sadhana, poi  diventato Ananda Ashram Milano.
Ha collaborato con la storica scuola Funakoshi del celebre M° Pedrazzini.
Ha collaborato  dal 2002 al 2014 con il prof Aria B. Bhardwaj ed organizzando corsi di ayurveda, pancha-karma, tantra e meditazione.
Collabora attivamente con il Dr. Panicker per la divulgazione dell’Ayurveda in Italia.
Ha coorganizzato lo stage di Ayurveda in Kerala in agosto 2016, acompagnando gli allievi della scuola presso la clinica del dr Panicker.

Gestisce il sito-portale di AYURVEDIC DOA .

E' stato socio fondatore, ideologo e presidente del centro Ananda Ashram (ex Centro Sadhana) dal 2001 (fuoriuscito dal medesimo nel 2005):
ha collaborato con il CSRAM di New Delhi del prof Arya:
è stato co-fondatore, segretario, presidente , ideologo  e figura di riferimento di AIMA AYURVEDA dal 2005 al 2014, fuoriuscendone nel giugno dello stesso anno.

A luglio 2014 ha fondato AYURVEDIC DOA seguito da esperti insegnanti e ottimi professionisti del settore.