CHI SIAMO

Uno dei nostri obiettivi principali è quello di divulgare l’ayurveda e le discipline olistiche orientali, attraverso seminari, conferenze e corsi di formazione che consentono all’essere umano di integrare in modo armonico mente-corpo-spirito, migliorando la qualità della vita.
Il nostro Staff si avvale di insegnanti diplomati in India e/o  in scuole riconosciute da organismi indiani, con la supervisione di autentici  vaidya e medici ayurvedici indiani come il dr. Panicker .
Il Programma attuale è il frutto di un lunghissimo lavoro durato più 17 anni, sempre via via migliorato,  rimanendo fedele agli insegnamenti dei Maestri ayurvedici.
E' stato studiato ed approvato da vari professionisti del settore: fisioterapisti, biologi, esperti in ayurveda, insegnanti yoga massaggiatori professionali  e....dalla mia lunga esperienza in questo affascinante mondo.
Grazie e  Namaskar.
Pietro

CRISTINA DEMICHELI

La mia formazione è prevalentemente umanistica, studio lingue a Pavia al Liceo A.Cairoli e frequento l’Università di Pavia , Facoltà di Scienze Politiche con indirizzo politico-sociale. Questi studi mi portano a svolgere diverse mansioni sia in Italia che all’estero, ciò mi permette di arricchire il mio bagaglio culturale. Questo percorso di vita mi porta all’ascolto di ciò che sento ed a iniziare a seguire il sentiero dello Yoga.

Comincia così il mio percorso: nel 2005 frequentando un corso di yoga che mi inizia a questa filosofia di vita. In seguito nel 2008 conseguo il diploma in Trattamento Olistico.
La filosofia Yoga e l'Ayurveda sono i miei punti fermi, per questo decido di frequentare la scuola di operatore ayurvedico e ad inizio 2011 conseguo presso una scuola affiliata al CSRAM  il diploma di terapista ayurvedica (riconosciuto da CSEN e CONI), dove apprendo non solo  trattamenti ayurvedici ma anche le basi della filosofia e della medicina ayurvedica. Dopo aver conseguito il diploma continuo il percorso diventando assistente degli insegnati all’interno della medesima e lavorando come terapista nelle settimane di Panchakarma.
In seguito al praticantato come assistente tengo un corso del primo anno come insegnate.
Collaboro in seguito con la scuola di formazione Ayurvedic Doa, come docente.
Conseguo il diploma di Insegnate Yoga e meditazione secondo la tradizione Himalayana presso l’Himalayan Yoga Institute di Firenze . Continuo a seguire i corsi di Yoga a Pavia con Pierluisa Robecchi.
Oggi insegno Hatha Yoga a Pavia  presso il centro Pentagramma, l’Accademia di Capoeira Angola e Savate (all’interno dello spazio Yoga) e presso la palestra Shadow Sport Center .

Corso di ayurveda e trattamenti in Kerala - India presso la clinica del dr. Panicker in agosto 2016 e agosto 2017.

 Continua la collaborazione con la scuola Ayurvedic Doa e con altri enti.

La mia ricerca verso la conoscenza continua in entrambi i cammini con entusiasmo e passione.

Om Shanti Shanti Shanti

Dharam Kiret Singh (Fabrizio Ghislandi).


Diplomato Zen Shiatsu (primo, secondo, terzo livello e master) presso il Monastero Zen Il Cerchio di Milano ha partecipato a diversi stage di specializzazione in Sardegna con il Maestro Tetsugen Serra.
Dal 2009 ha un proprio centro trattamenti dove oltre allo shiatsu pratica il massaggio ayurvedico (diploma nazionale CSEN-CONI presso l'  associazione italo-indiana massaggio ayurvedico nel 2014).
Ha conseguito il certificato IKYTA per l’insegnamento del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan.
Insegna Kundalini Yoga presso Dharam  e  diversi scuole ed associazioni.
Ha partecipa a stage in Italia ed Internazionali con Shiv Charan Singh e Ram Rattam Sing. 

Dal 2012 partecipa come assistente per poi diventare insegnante di massaggio ayurvedico della scuola AYURVEDIC DOA.


Corso di ayurveda e trattamenti in Kerala - India presso la clinica del dr. Panicker in agosto 2016 e agosto 2017





Dr. Domenico Altimare

Dr. Domenico Altimare ( Biologo/Ricercatore)
Staff tecnico

Laureato in Scienze Biologiche, insegnante di Hatha Yoga dal 2008, diplomato come insegnante Yoga presso il Centro Studi Yoga – SHAKTI di Milano diretto da Claudio Conte (diploma riconosciuto dalla F.N.E.Y. - Fédération Nationale des Enseignants de Yoga di Parigi).
- Diploma biennale CSEN “Operatore in ayurveda"  nel 2012

Ha collaborato come assistente nei corsi avanzati e ha fornito consulenze  di anatomia e fisiologia  presso  diverse scuole  olistiche ed ayurvediche.
 E' insegnante del corso di primo livello presso AYURVEDIC DOA e docente specializzato in  linfodrenaggio ayurvedico, massaggio articolare ed anatomia.

 



 

 

 

Chef Annu Violante

Esperta in cucina e alimentazione ayurvedica

Sono nata a Pompei nel 1953
Gli anni della mia vita sono trascorsi alla ricerca del giusto nutrimento fisico, mentale e spirituale per avere una vita sana e felice.
Ho avuto il primo contatto creativo con il cibo da bambina all’età di cinque anni, con il tempo quel gioco fatto di colori, profumi, forme e sapori, è diventato il mio cammino e la mia ricerca, una fonte di gioia e di conoscenza, un modo per comunicare ed esprimermi.
La concezione dell’alimentazione basata sul rispetto e l’amore mi ha portato a considerare il cibo uno strumento di rigenerazione e di purificazione grazie al quale la preparazione del pasto diventa trasmissione di energia in grado di trasformare lo stato fisico, mentale ed emozionale.
Nell’ottica della mia ricerca, dall’inizio degli anni ottanta ho gestito un negozio di prodotti naturali a Torino, ho cominciato a interessarmi ai principi della tradizione ayurvedica, ho fatto il primo incontro con lo Yoga e la meditazione grazie a Padre Cappelletto che ha messo a punto delle pratiche in cui si uniscono la tradizione orientale e la tradizione cristiana.
In quegli anni la cosa più importante è stato l’incontro con la mia maestra spirituale, Gurumayi Chidvilasananda che rappresenta la tradizione del Siddha Yoga. Con lei ho cominciato a comprendere più a fondo cosa significa l’amore, il rispetto per se stessi e per gli altri, l’importanza di offrire armonia e gioia attraverso il lavoro che stavo conducendo col il cibo.
>>>>continua

 
 


 

 
 
Io sono quello a destra....

Pietro Di Benedetto,
 è coordinatore e promotore delle attività organizzative e logistiche inerenti ai corsi sul territorio nazionale ed internazionale di AYURVEDIC DOA
Esperto conoscitore olistico dei trattamenti per il riequilibrio, ha iniziato il percorso con maestri di arti marziali come Franco Scorrano (Karate), Michele Rubino (Kung-Fu) ed  ha  appreso in seguito, tecniche di massaggio e di meditazione da maestri di fama internazionale come  Patrizio Assi ( allievo del celebre Sri Govindam), il prof. Arya  B. Bhardwaj (ayurveda), M°Shibendu Lahiri (Kriya Yoga) , Dr. Hernàn Huarache Mamani (Massaggio Andino),  Dr.Robert Svoboda (Psicologia Ayurvedica), Francis Mitchell (Sciamanesimo Navajo), Gianluigi Costa (master reiki), Dr.ssa Laura dell'Aquila (fitoterapia e autoproduzione), Chef Annù ( alimentazione e cucina ayurvedica) ; Anna Maria Brunner (Riflessologia On Zon Su) , Felice Sarcinelli ( erboristeria e raccolta erbe), Satyaranjan (yoga, tantra  e meditazione),  Dr. Luigi Giannelli ( erboristeria mediterranea) ;  dr.sa Najana Rao (ayurveda),  Gheshe Dorji Wangchuk ( medicina tibetana) ; Dr Panicker (ayurveda, meditazione siddha).

Ha  partecipato e organizzato i seguenti corsi:  Tantra e Meditazione, Massaggio ayurvedico,  Kriya Yoga, Reiki presso il Centro Sadhana, poi  diventato Ananda Ashram Milano.
Ha collaborato con la storica scuola Funakoshi del celebre M° Pedrazzini.
Ha collaborato  dal 2002 al 2014 con il prof Aria B. Bhardwaj ed organizzando corsi di ayurveda, pancha-karma, tantra e meditazione.
Collabora attivamente con il Dr. Panicker per la divulgazione dell’Ayurveda in Italia.
Ha coorganizzato lo stage di Ayurveda in Kerala in agosto 2016, acompagnando gli allievi della scuola presso la clinica del dr Panicker.
Coorganizzatore delle consulenze del dr.Pankaj Namaram e dr. Giovanni Brincivalli

Gestisce il sito-portale di AYURVEDIC DOA .

E' stato socio fondatore, ideologo e presidente del centro Ananda Ashram (ex Centro Sadhana) dal 2001 (fuoriuscito dal medesimo nel 2005):
ha collaborato con il CSRAM di New Delhi del prof Arya:
è stato co-fondatore, segretario, presidente , ideologo  e figura di riferimento di AIMA AYURVEDA dal 2005 al 2014, fuoriuscendone nel giugno dello stesso anno.

A luglio 2014 ha fondato AYURVEDIC DOA seguito da esperti insegnanti e ottimi professionisti del settore.