VACANZA STUDIO IN INDIA KERALA 2016

 

VIAGGIA IN INDIA CON AYURVEDICO DOA ALLA SCOPERTA DELLA VERA AYURVEDA !
                                        

Sono aperte nuove prenotazioni per agosto 2018....POSTI LIMITATI




Ayurvedic Doa organizzerà un viaggio/studio in agosto 2018  in India
- Sono invitati anche gli accompagnatori dei corsisti che potranno aderire in alternativa al corso,   ad un programma di benessere con pacchetti di trattamenti ayurvedici o di godersi una bella vacanza relax in uno delle più belle spiagge dell'India

AYURVEDIC DOA PROPONE:

Viaggio/tirocinio teorico pratico di massaggi e trattamenti ayurvedici in Kerala ( India del sud).
Kerala, terra idilliaca dalla natura rigogliosa , spettacolari vie d’acqua alla rigenerazione ayurvedica.
 
 

       -visita guidata Kahyakumari
                     -Tempio di Anumah                 
                      -Padmanabhapuram
                        Per la visita sopra citata è previsto uno spostamento nello stato  c Confinante del Tamil Nadu ( cirrca 90 km), visite, spostamenti col pulmann sono sono inclusi nel pacchetto
- non sono inclusi i biglietti per le entrate ai monumenti ed il pranzo, per il quale si provvederà lungo la strada , presso un family restaurant.

 
  
Dove saremo
Saremo a Kovalam Beach ( Trvandrum)  in Kerala- India del Sud affacciati sul mar Arabico.
Kovalam Beach si snoda su due baie ( Hawai Beach) che permettono una bella passeggiata mattutina, ricca di palme, viottoli e quindi si circola a piedi. E’ una piccola oasi dotata  di comodità a misura d’uomo, ristoranti caratteristici , piccoli negozietti  di artigianato sia locale  che tibetano.
 

Clima: Variabile con giornate soleggiate e ad tratti piogge.
Temperatura max : 28° - minima 23°
Lingua ufficiale: Malayalan
Seconda lingua : Inglese
Moneta : Rupia

Si consiglia di portare con se :
-Amuchina liquida ( formato piccolo) per disinfettare eventuali alimenti crudi.
-Imodium pastiglie, per bloccare eventuali scariche
-Tachipirina da 500

 

Per eventuale profilassi intestinale prima della partenza vi consigliamo di chiedere consiglio al vostro medico curante, che vi saprà indicare cosa utilizzare, es. fermenti  lattici ecc….-
 
 ________________________________________________________

Alcune informazioni su Trivandrum e Kanyarumari

Trivandrum
Trivandrum è una città di 750,000 abitanti ed è la capitale del Kerala.chiamata dal Mahatma Ganhi “ La città sempreverde dell’India”, caratterizzata dal terreno collinare e grandi viali alberati. E’ il maggiore centro culturale e formativo del Kerala, ospita quindi molti uffici di governo essendo capitale e sede di varie università e molte istituzioni tecnologiche e scientifiche .
In lingua locale, Thiruvanaktapuran significa “Città del signore Anantha” e deriva dall’imponente tempio dedicato a Visnu ( Visnu è appunto rappresentato adagiato sul serpente Anantha)


Kanyakumari
Kaniakumari è un luogo importante dove si fondono natura, mito , storia e spiritualità che ne fanno una famosa meta di pelllegrinaggio e turismo .
E’ situata al punto più estremo dellì India ed ha la caratteristica di essere bagnata da tre mari : mare Arabico, oceano Indiano, e golfo del Bengala, che qui si incontrano.
A Kanyakumari è possibile vedere sorgere e tramontare il sole sul mare.
Qui troviamo il tempio dedicato alla dea Kanya ( protettrice della città).
 Il Shripadam Mahoapam è un santuario quadrato che circonda l’impronta divina della dea, si crede lasciata dalla stessa durante una meditazione. Il Vivekananda Mandapam dedicato al filosofo bengalese Swami Vivekananda, considerato alla stregua di un santo. Vevekananda si è adoperato per migliorare le condizioni spirituali e materiali  di tutta l’umanità.
-La statua al poeta tamil Thiruvalluvar, alta 40 metri.
-Il monumento dedicato al Mahatma Gandhi dove sono conservate parte delle sue ceneri.
-La chiesa dedicata a San Tommaso
Lungo la stradaper Kanyakumari visiteremo inoltre il tempio antico dedicato al dio Anumah ed il bellissimo palazzo indo-cinese dei  Re Travahcore del Kerala Padmanabhapuram (facoltativo)
 
   
Clima :

Variabile soleggiate con possibili piogge
Temperatura  Min. 23 – Max 28

Lingua ufficiale: Malayalan

Seconda lingua : Inglese
Moneta:             Rupia
 
  

Si consiglia di portare con sé:
-Amuchina per disinfettare eventuali cibi crudi
-Imodium pastiglie, per bloccare eventuali scariche
- Tachipirina da 500
Per eventuale profilassi intestinale prima della partenza, consigliamo di consultarvi con il vostro medico curante, che vi saprà indicare cosa utilizzare, es fermenti  lattici ecc…

Grazie e Namaskar

 Buon Viaggio!!
 

Perv info e prenotazioni:
AYURVEDIC DOA
SCUOLA AYURVEDA E DISCIPLINE OLISTICHE
Via delle Tuberose 14- Milano
150 mt M1 Bande Nere -Primaticcio
Tel: 338.6141980 - Pietro
www.il-massaggio.com

 

 

 

 

Kerala: clinica ayurvedica
Clinica ayurvedica del dr. Panicker in Kerala -India. Sede dello stage della scuola AYURVEDIC DOA
IL Dr. Panicker, medico ayurvedico e Siddha

Il Dr. M.S. Panicker 
è un noto medico e terapeuta Sidha, Ayurveda e Marma con oltre 30 anni di esperienza clinica. Da sempre mette la sua conoscenza al servizio di coloro che hanno bisogno di trattamenti ayurvedici e tecniche di ringiovanimento, oltre a dedicarsi alla formazione di medici, terapeuti ed operatori in Kerala.

Ha conseguito la certificazione RIMP presso il Pondichery Sidha Mediacal College ed in seguito ha completato la sua formazione in Kayakalpa yoga e meditazione Kundalini presso il Sri Vedathri Maharshi World Community Service Centre.

Ha iniziato la sua carriera nei primi anni 80 in Namakkal (Tamil Nadu) ed ha fondato il suo ospedale Sri Nandhi Arya Vaidyasala alla fine del 2000.

Mruthyunjayam, il centro Sidha Ayurveda Kayakalpa Yoga e Marma, è stato fondato dal Dr. Panicker nel 2004 a Kovalam. Mruthyunjayam offre un servizio molto professionale, efficiente e cordiale nella convinzione che i trattamenti ayurvedici risultano più efficaci quando il paziente è rilassato e felice. 
L'ambiente del Kerala, con il suo clima e l'abbondanza di foreste e piante medicinali, offre le migliori condizioni per lo svolgimento delle tecniche di purificazione (Panchakarma) e di ringiovanimento.

Svolge una frequente attività di formazione in Europa e USA tramite numerosi seminari specialistici in collaborazione con le migliori scuole di Ayurveda.

Collabora da molti anni, sia in Italia che in India con la nostra insegnante Alessandra Grillini, titolare dello studio estetico "Chandra" ( specializzato in trattamenti ayurvedici) di Castel San Pietro Terme, Bologna.


_____________________________________

Dr.M.S.Panicker,
a well known Sidha, Ayurveda and Marma Practioner with three decades of clinical experience, dedicates his knowledge and through his clinic he strives his best to help people who are in search of Ayurvedic treatments and rejuvenation including medical tourism in Kerala. He got his RIMP Certification form Pondichery Sidha Medical College. Later he completed his course in Kayakalpa yoga and Kundalini meditation from Sri Vedathri Maharshi's World Community Service Centre (WCSC). He started his career in the early eighties in Namakkal, Tamil Nadu and he started his own hospital in the name of Sri Nandhi Arya Vaidyasala till the end of 2000.
 
Mruthyunjayam, the Sidha Ayurveda Kayakalpa Yoga and Marma Centre was established at Kovalam in Thiruvananthapuram by Dr.Panicker in 2004. Unlike the other Ayurvedic Centers, Mruthyunjayam assures you an efficient, friendly and highly personalized service.We believe that Ayurvedic treatments respond well, when the patient is relaxed and happy.

Kerala's equable climate, natural abundance of forests with a wealth of herbs and medicinal plants, the cool monsoon season are best suited for Panchakarma and rejuvenation. In fact, Kerala is the only State in India which practices Ayurveda with absolute dedication.

Info web site:

http://drmspanicker.com/index.html

Per info in Italia:

Alessandra Grillini "Chandra"
Castel San Pietro Terme - Bologna
348-1262959

AYURVEDIC DOA
SCUOLA AYURVEDA E DISCIPLINE OLISTICHE
Via delle Tuberose 14- Milano
150 mt M1 Bande Nere -Primaticcio
Tel: 338.6141980 - Pietro
www.il-massaggio.com


l

Il dr. Panicker durante una consulenza ayurvedica