CORSO DI LINFODRENAGGIO AYURVEDICO A MILANO

 

sabato 22 e domenica 23 settembre 2018
 dalle 10 alle 18

L’ANTICO MASSAGGIO INDIANO DELLA LINFA 
Neer Abhyangam

Sede corso : Milano



 Nasce dallo studio della circolazione linfatica all’interno del corpo umano; effettuato tuttora dai medici indiani, è considerato il precursore di tutti i massaggi drenanti moderni. LA SCUOLA AYURVEDIC DOA offre la possibilità ai professionisti dell’estetica di conoscere ed apprendere le manualità del massaggio linfodrenante nella loro originale purezza. Corredato da una base di anatomia, il massaggio Neerabhyangam stupirà per l’apparente semplicità delle manovre da effettuare ed al contempo per il riscontro immediato in termini di piacevolezza e risultati. In India tale disciplina viene tuttora praticata sia in ambito medico che estetico. In particolare in estetica con questo massaggio si trattano cellulite, edemi, ristagni di liquidi, acne e impurità della pelle.

A conclusione corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE 


COSA PORTARE:
due asciugamani grandi , calze di spugna bianche e abbigliamento comodo , un piccolo asciugamano per le mani,  carta e penna.
___________________________________________________________

Gli insegnanti

Dr. Domenico Altimare ( Biologo/Ricercatore)
Staff tecnico

Laureato in Scienze Biologiche, insegnante di Hatha Yoga dal 2008, diplomato come insegnante Yoga presso il Centro Studi Yoga – SHAKTI di Milano diretto da Claudio Conte (diploma riconosciuto dalla F.N.E.Y. - Fédération Nationale des Enseignants de Yoga di Parigi).
- Diploma biennale CSEN “Operatore in ayurveda"  nel 2012

Ha collaborato come assistente nei corsi avanzati e ha fornito consulenze  di anatomia e fisiologia  presso  diverse scuole  olistiche ed ayurvediche.
 E' insegnante del corso di primo livello presso AYURVEDIC e docente specializzato in  linfodrenaggio ayurvedico, massaggio articolare ed anatomia.


_____________________________


Cristina De Micheli

La mia formazione è prevalentemente umanistica, studio lingue a Pavia al Liceo A.Cairoli e frequento l’Università di Pavia , Facoltà di Scienze Politiche con indirizzo politico-sociale. Questi studi mi portano a svolgere diverse mansioni sia in Italia che all’estero, ciò mi permette di arricchire il mio bagaglio culturale. Questo percorso di vita mi porta all’ascolto di ciò che sento ed a iniziare a seguire il sentiero dello Yoga.

Comincia così il mio percorso: nel 2005 frequentando un corso di yoga che mi inizia a questa filosofia di vita. In seguito nel 2008 conseguo il diploma in Trattamento Olistico. 
La filosofia Yoga e l'Ayurveda sono i miei punti fermi, per questo decido di frequentare la scuola di operatore ayurvedico e ad inizio 2011 conseguo presso una scuola affiliata al CSRAM  il diploma di terapista ayurvedica (riconosciuto da CSEN e CONI), dove apprendo non solo  trattamenti ayurvedici ma anche le basi della filosofia e della medicina ayurvedica. Dopo aver conseguito il diploma continuo il percorso diventando assistente degli insegnati all’interno della medesima e lavorando come terapista nelle settimane di Panchakarma. 
In seguito al praticantato come assistente tengo un corso del primo anno come insegnate. 
Collaboro in seguito con la scuola di formazione Ayurvedic Doa, come docente.
Conseguo il diploma di Insegnate Yoga e meditazione secondo la tradizione Himalayana presso l’Himalayan Yoga Institute di Firenze . Continuo a seguire i corsi di Yoga a Pavia con Pierluisa Robecchi. 
Oggi insegno Hatha Yoga a Pavia  presso il centro Pentagramma, l’Accademia di Capoeira Angola e Savate (all’interno dello spazio Yoga) e presso la palestra Shadow Sport Center .

Corso di ayurveda e trattamenti in Kerala - India presso la clinica del dr. Panicker in agosto 2016 e agosto 2017.

 Continua la collaborazione con la scuola Ayurvedic Doa e con altri enti.

La mia ricerca verso la conoscenza continua in entrambi i cammini con entusiasmo e passione.

Om Shanti Shanti Shanti

Info:

SCUOLA AYURVEDA AYURVEDIC DOA E DISCIPLINE OLISTICHE
Via delle Tuberose 14- Milano
150 mt M1 Bande Nere - Primaticcio
Tel: Cell. 338.6141980 - Pietro