CORSO ASTROLOGIA VEDICA JYOTISH MILANO

Corso astrologia vedica Milano
Corso astrologia vedica Milano

  Venerdì 1 giugno, alle ore 20.30:

PRESENTAZIONE DI JYOTISH - ASTROLOGIA VEDICA

Via delle Tuberose 14 -Milano
MM1 Bande Nere ,
Ingresso libero ( su prenotazione)

Si tratta di un incontro gratuito e aperto a tutti, pensato per riflettere sul ruolo occupato dall’astrologia fin dai tempi più antichi e sul modo in cui la “regina delle scienze” si sia ritrovata, negli ultimi 400 anni, ad essere accantonata dai più come mera superstizione e creduloneria.

Ripercorreremo attraverso un rapido excursus storico l’influenza che l’astrologia ha avuto in tutto il mondo sull’evoluzione dell’uomo, dalle più antiche civiltà fino ai nostri giorni.

Ci avvicineremo ai principi dell’Astrologia Vedica, scoprendo il significato di Jyotish “La Scienza della Luce” e dei Navagraha, i nove raggi cosmici di energia connessi con i nostri chakra.

Comprenderemo come l’astrologia possa entrare a far parte della nostra quotidianità, rivelandosi uno strumento prezioso ed insostituibile per entrare in sintonia con noi stessi ed il mondo circostante.

Vi aspetto per riscoprire insieme questa scienza affascinante e purtroppo da troppo tempo dimenticata. E’ arrivato il momento di restituirle il posto che merita nelle nostre vite!

Monica Paggi

__________________________________________________

 

L’ASTROLOGIA VEDICA

In India è chiamata Jyotish, che significa “Scienza della Luce”.

E’ la Luce che ha creato l’Universo e che con i suoi raggi permea tutto ciò che esiste; lo studio delle diverse combinazioni di questi raggi di Luce (i Navagraha, i nove pianeti) è la materia di studio di Jyotish.
L’astrologia indiana è chiamata Vedica in quanto proveniente dai Veda, un’immensa raccolta di antiche sacre scritture indiane, le cui origini si perdono nel tempo.
Sri Yukteswar astrologo indiano, la definisce “La risposta dell’uomo agli stimoli planetari”.
Studiare astrologia infatti, non significa diventare dipendenti dalla posizione dei pianeti nello zodiaco ma ampliare la propria coscienza per comprendere in che modo l’uomo possa, liberamente, rispondere alle energie planetarie in cui siamo immersi.
Si tratta di un percorso che può aiutarci a conoscere noi stessi in maniera profonda e portarci di conseguenza, ad una maggiore comprensione dell’Universo in cui viviamo, sostenendoci nel nostro percorso evolutivo.

 Per approfondire questi argomenti sono disponibili online alcuni articoli nella sezione Astrologia di www.openyoureye.net

CORSO JYOTISH (ASTROLOGIA VEDICA) PRIMO LIVELLO

 CORSO BASE DI ASTROLOGIA VEDICA

Durata:24 ore distribuite su due weekend (6 ore di studio al giorno).

A chi è rivolto:           a tutti, neofiti compresi, in quanto gli argomenti verranno affrontati dall’inizio senza necessità di conoscenze preliminari;

a chi già conosce chakra, pianeti e segni zodiacali, per approfondire i nessi che esistono fra queste energie cosmiche primigenie.

 Scopo del corso: apprendere l’ABC dell’Astrologia Vedica:

 Origini di Jyotish – Differenza fra Astrologia Vedica ed Occidentale

 Chakra e Pianeti – I 12 Segni Zodiacali – Le 12 Case Astrologiche.

Al termine del corso si avranno gli strumenti necessari per una prima lettura di una Carta Astrale

 Studiare Astrologia è come imparare una nuova lingua: all’inizio se ne devono studiare separatamente le parti costituitve (nomi, verbi, aggettivi) per arrivare poi con il tempo e la pratica a gestirla ed usarla sempre meglio.

Il Corso Base si prefigge di fornire uno studio completo dell’ABC dell’Astrologia Vedica, per iniziare a “leggere” la fotografia che in ogni momento possiamo scattare del cielo intorno a noi (che sia il momento della nostra nascita, quello di un nostro caro o un qualunque altro momento significativo).

Attraverso la lettura del proprio Tema Natale è possibile scoprire quali siano le energie che predominano in noi, facendo luce sul funzionamento individuale del nostro corpo energetico e quindi chiarendo le origini dei nostri comportamenti. Conoscere la connessione fra i nostri chakra ed i pianeti che li governano, ci permette di lavorare su eventuali blocchi o squilibri energetici, facendo ricorso all’uso di pietre, cristalli, erbe, profumi, colori. Non solo, attraverso la comparazione di due o più Temi Natali possiamo migliorare le nostre relazioni, comprendendo l’origine di simpatie ed antipatie, di incomprensioni e grandi attrazioni.

L’astrologia può aiutarci anche nel lavoro, scegliendo il momento energeticamente più favorevole per noi per far partire un’impresa, fare un investimento ma anche in questioni personali come il giorno migliore per fissare un matrimonio, un trasloco o un trasferimento.

Inoltre, conoscere il tema natale dei nostri bambini può rivelarsi un supporto pedagogico impareggiabile per individualizzare l’intervento educativo e relazionarci più efficacemente con loro.

 

L'INSEGNANTE : MONICA PAGGI

MONICA PAGGI
Nata a Domodossola (VB) si è laureata in Storia dell’Arte all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. E’ stata maestra d’asilo per 14 anni fra l’Italia e la Svizzera, con formazione in Pedagogia Steineriana presso l’Accademia Aldo Bargero di Oriago (VE).

Ha seguito corsi di Riflessologia Plantare, Morfopsicologia, Biografia personale e viaggiato fra Malesia, Indonesia, Thailandhia e Cambogia.

Studia Astrologia Vedica dal 2007 con Drupada ed Umrao (Ananda Assisi, Perugia).

Attualmente collabora con diverse associazioni nell’ambito dello sviluppo personale, in Italia e all’estero, tenendo corsi e consulenze di Astrologia Vedica e Pedagogia Steineriana.

Gestisce il sito www.openyoureye.net col proposito di divulgare contenuti che favoriscano un ampliamento di coscienza, in un’ottica evolutiva della vita.

AYURVEDIC DOA
SCUOLA AYURVEDA E DISCIPLINE OLISTICHE
Via Tuberose 14- Milano
Via del Fusaro 3 - Milano
Tel: Cell. 338.6141980 - Pietro